Fornopronto
Agli inizi del 900 il capostipite della famiglia, Ricchiuto Giuseppe, avvia l'attività aprendo un piccolo forno in paese andando incontro alle esigenze ed i bisogni dei propri compaesani.
Nel 1950, il figlio Ippazio decide di continuare a perseguire lo scopo del padre, con dedizione e passione immutate, proseguendo nella realizzazione di buoni prodotti.
Nella storia aziendale due sono le tappe successive che determineranno la svolta ed il futuro: la prima nel 1970 quando il forno di famiglia passa nelle mani dei figli e nel 2005 quando Francesco Ricchiuto decide che sarebbe nata la Fornopronto, una struttura moderna con tecnologie avanzate nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno precotti e surgelati.
A tutt'oggi l'eccellenza è garantita dalle antiche ricette, dall'immutato criterio di scelta accurata delle materie prime, dalle modalità di lavorazione della pasta e dal rispetto dei tempi di lavorazione degli impasti. Fondamentale è la produzione secondo la tradizione, lieviti naturali e farine di primissima scelta, per far riscoprire il gusto antico del pane grazie alla nuova generazione di artigiani.